Napoli – Piscinola – Fondazione della Confraternita Templare “Figlie di Magdala”
Nel giorno di Maria Maddalena, colei che era considerata una rejetta perché aveva amica dei romani ed additata come prostituta dai suoi concittadini, redenta da Cristo, con il quale ha avuto un rapporto privilegiato fino alla morte in Croce, il Balivo del Lazio Laura Pedrizzi ha deciso di fondare una nuova Confraternita Templare con le seguenti vocazioni:
- La conversione dei peccatori ad imitazione della conversione della Santa
- La preghiera e assistenza dei moribondi e ammalati come Maria Maddalena assistette Gesù Crocifisso
- L’annuncio del vangelo della Risurrezione e la valorizzazione della donna nella società e nella Chiesa e per un ruolo di testimonianza e carità evangelica.
Le figlie di Magdala saranno sorelle terziarie associate all’ORDINE SOVRANO MILITARE del TEMPIO Di JERUSALEM, ed è stato benedetto dal Cappellano dell’Ordine Don Vincenzo Passante
Con la fondazione di questo nuovo Terzierato dell’Ordine, il precedente Ordine Terziaro “Le dame di San Giovanni”, per il momento viene sospeso, anche per la sopraggiunta età avanzata delle dame.
Per le sorelle che sentono questo carisma possono chiedere informazioni per aderire alla confraternita alla sorella Comm. Laura Pedrizzi o ai canali ufficiali dell’ordine.
Photogallery – Benedizione della Confraternita Figlie di Magdala – 22-07-2020
Photo by Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com — Archivio TemplarNews.com