Pescocostanzo (AQ) – Celebrazione di San Maurizio e visita la Sacrario Militare

TemplarNews.com

Come ogni anno, i Templari si recano in visita alla Basilica di Santa Maria del Colle a Pescostanzo per celebrare uno dei santi patroni dell’Ordine: San Maurizio, secondo le agiografie, sarebbe stato un generale dell’Impero romano, a capo della leggendaria Legione tebana egizio-romana, operante nella Mesopotamia nel corso del III secolo e successivamente, nel 300, trasferita nell’Europa centrale romana, a Colonia ed a nord delle Alpi. In seguito al rifiuto di intraprendere azioni punitive contro i cristiani sarebbe stato martirizzato durante la decima persecuzione di Diocleziano.

Nella chiesa di Santa Maria del Colle si conserva una reliquia del Santo, che in precedenza, prima della Pandemia che affligge il mondo da ormai 2 anni, era portato in processione da un rappresentante delle Forze Armate scortato dai Templari.

Dopo essersi adunati davanti la chiesa, gli alti membri dell’Ordine sono entrati nella Basilica ed hanno seguito la celebrazione eucaristica.

Finita la celebrazione, si sono recati in corteo al Sacrario Militare di Pescocostanzo, dove sono state posizionate, nel corso degli anni, le nostre Stele a memoria dei caduti di ogni tempo ed in ogni dove, a memoria della deposizione della Cappa di Jaques de Molay che di fatto ha dato continuità all’Ordine, e la Stele del SATOR.

Photogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Avellino – Miss Principessa d’Europa 2021

TemplarNews.com

TemplarNews.com“Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto, che furo al tempo che passaro i Mori d’Africa il mare, e in Francia nocquer tanto, seguendo l’ire e i giovenil furori d’Agramante lor re, che si diè vanto di vendicar la morte di Troiano sopra re Carlo imperator romano.“, così inizia […]

La Zeppola di San Giuseppe

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl dolce che annuncia la primavera e che interrompe la quaresima cristiana. Le zeppole di San Giuseppe sono una golosità a cui non si può rinunciare nel giorno della festa del papà, ma da dove nasce questa tradizione? Sono uno dei numerosi fiori all’occhiello della pasticceria italiana e i più golosi ne fanno incetta per […]