Giugliano (NA) – Convegno sui Beni confiscati alle Mafie
Si è svolta il 25 aprile 2022 un convegno a Giugliano in Campania (NA) nel bene sequestrato al clan Rea, un Convegno appunto sui beni confiscati alla camorra e più in generale alle mafie.
Il Convegno fatto in una data simbolica, quella della Liberazione che sega anche la liberazione da questa piaga sociale, è stato ideato dall’amministratore del giornale ITH24.it Gaetano Daniele
Al convegno oltre ad una rappresentanza dell’OSMTJ 1804, tra i quali il dignitario Laura Pedrizzi è stata anche l’occasione dell’incontro con la società del neo eletto Priore Generale d’Italia Umberto Caruso
Tra i relatori Giovanni Leonardi, che ha dato vita alla Coperativa “Mondo in Cammino”, che si occupa di tutela minorile, stesso tema toccato ampiamente dall’avvocato Valeria Londrino, nel quale specifica come sia importante tutelare i minori, vittime innocenti di azioni criminali da parte di genitori dediti al crimine “organizzato”.
Poi ci sono stati gli interventi incrociati del Colonnello Luigi Maiello e del Colonnello Biagio Chiariello, quest’ultimo sotto scorta per minacce di morte che hanno spiegato come funziona e come si attacca il patrimonio illecito delle mafie (metodo nato in Italia e usato e studiato in tutto il mondo)
Ha introdotto la serata il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, che non ha avuto remore a puntare il dito contro le mafie in difesa della cittadinanza.
Ha concluso il convegno l’Avv. Carlo Taormina.
La manifestazione ha visto la collaborazione del Maresciallo dell’Esercito Italiano, Giacomo Paciolla, che ha voluto fortemente che questo evento fosse svolto nella sua terra Giugliano. Un tema, che secondo Paciolla, andava affrontato in una zona dove la criminalità organizzata ha dettato per troppo tempo il bello e cattivo tempo. Il convegno è stato moderato dal giornalista Stefano Andreone di ith24.
Photogallery – Giugliano (NA) – Convengno sui Beni confiscati – 25-04-2022
Photo by Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com — Archivio TemplarNews.com