Bari – Il Magnus Magister OSMTJ consegna le medaglie di San Giovanni Battista ed Evangelista alla Divella S.p.A. per il fondamentale contributo dato durante la Pandemia da Covid-19

TemplarNews.com

L’emergenza covid 19 ha spinto diverse organizzazioni a incrementare le attività solidali. In Campania, e nell’area napoletana, sono attivi gli Angeli Templari, un’organizzazione che fa campo all’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem 1804. La commandeur Laura Pedrizzi è coordinatrice per la Campania. Insieme ai tanti volontari ha messo in campo una rete che mette insieme enti, aziende e associazioni per aiutare le famiglie in difficoltà.

Tra tutte queste aziende spicca la “Divella s.p.a” che, mantiene con l’Osmtj 1804 un rapporto collaborazione e aiuto per gli indigenti da anni.

Francesco e Vincenzo Divella, professionisti dello storico pastificio, non hanno battuto ciglio alla richiesta della Pedrizzi e hanno donato un carico di circa 300kg di pasta e biscotti distribuiti dagli Angeli Templari alle famiglie bisognose.

Per ringraziarli di tanta nobiltà d’animo il magistero del citato ordine templare, risalente a Napoleone, ha deciso unanimemente di consegnare loro la medaglia templare dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista patroni dell’ordine, associandoli così tra i meritevoli della grande spiritualità ed etica templare. Insieme ad essa è stato inoltre consegnato loro il crest araldico dell’ordine.

Momento della Consegna delle Medaglie

La Cerimonia si è svolta nello stabilimento barese il 18 Luglio 2020 alla presenza dei più alti dignitari dell’ordine e dei cavalieri della buona terra di Puglia tra cui l’Avv. Giacobbe Vallarelli e la dama Severina Bergamo. Il tutto sotto la presidenza del Magnus Magister sua Eccellenza l’ing. Gennaro Luigi Nappo e con la partecipazione della nobil Dama Laura Pedrizzi che ha rivolto ai presenti un caloroso discorso di ringraziamento.

È stato poi letto dal portaparola e Teologo dell’Ordine il Prof. Tiziano Izzo il Decreto di conferimento della suddetta medaglia concluso dal canto solenne del Non nobis ovvero dell’inno Templare.

Questa donazione e questa cerimonia segnano un momento importante per la Puglia e per l’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem 1804. Si sono poste le basi per un rinnovato accordo di testimonianza della fratellanza universale, di sostegno ai poveri e di valorizzazione di una eccellenza italiana come la Divella.

L’Osmtj è presente in Puglia con una commenda, cioè un gruppo di 9 cavalieri formata alcuni suoi validi elementi.

Si rinnova così la tradizione di una delle più importanti province templari del medioevo. 9 erano anche i primi cavalieri fondatori dello Storico ordine.

L’ azione dell’osmtj su scala nazionale e internazionale è discreta ed efficace e ha all’attivo numerosi riconoscimenti.

L’ordine si adopera per il risveglio dei valori detti sopiti quali la fraternità, la solidarietà, la religiosità e la passione per la conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Trentola Ducenta (CE) – I Templari con Vescovo Spinillo per i 700 anni della devozione a San Giorgio Martire, il patrono di Ducenta

TemplarNews.com

TemplarNews.comLa comunità parrocchiale di Ducenta a Trentola Ducenta celebra il 700° anniversario della devozione a San Giorgio Martire, il patrono di Ducenta. In occasione di questa ricorrenza, Papa Francesco ha concesso, mediante un decreto della Penitenzieria Apostolica, la possibilità di ottenere la Santa Indulgenza per l’intero anno:i l 23 aprile 2024 e ogni 23 del […]

Villa di Briano (CE) – La Candelora dei Templari ed accettazione di nuovi Angeli Templari

TemplarNews.com

TemplarNews.comLa Candelora è il tempo che intercorre tra la nascita di Gesù il 25 dicembre e la presentazione al Tempio. La motivazione, come avemmo modo di osservare qualche anno fa in un altro articolo relativo alla Candelora (clicca qui per leggerlo), fonde tradizione religiosa e al contempo tradizioni ancestrali relative ai miti pagani (nel mondo […]