Istanbul – Comunicato del Magistero sulla riduzione di Santa Sofia di Costantinopoli a Moschea
Il Maestro con il Magistero tutto si raccoglie in preghiera di riparazione per la riduzione di Santa Sofia di Costantinopoli a Moschea.
Tutti i cavalieri professando i valori cristiani e templari, con la parola e gli scritti civili si adopereranno per combattere ogni forma di sopruso e fanatismo e di cancellazione delle nostre radici cristiane.
Professiamo perciò pubblica opposizione ed energica contrarietà a questa violenza culturale e religiosa.
Siamo per il dialogo interreligioso ma non per la riduzione dell’interlocutore al silenzio e alla rinuncia di ciò che è la sua storica identità.
Oggi è un giorno triste per i templari e i cristiani di tutto il mondo.
Il nostro ordine in autunno convocherà un serio tavolo della comunione templare per redigere non sterili pergamene ma documenti e rapporti diplomatici seri che incidano per un serio cambiamento sotto i valori del Vangelo.
È ora di svoltare. Basta lo sterile sfoggio di mantelli e cerimonie improvvisare ma rituali seri e spade delle coscienze in azione con cavalieri che cavalcano segni dei tempi.
Portici 24 Luglio 2020
Gennaro Luigi Nappo
Magnus Magister e Priore Generale OSMTJ 1804 con il Guardiano della Fede e il Teologo Portaparola, i cavalieri e gli Angeli Templari tutti.